visite

Tot. visite contenuti : 163144

Psicologa Psicoterapeuta Francesca Mulas

 

 

Benvenuti nel sito della Dottoressa Francesca Maria Grazia Mulas, da questo sito potrai ricevere varie informazioni accessibili dal menù superiore.




"Si può capire un bambino che ha paura del buio

La vera tragedia della vita è quando gli adulti hanno paura della luce"

-Platone-

 

Home Sotto L'ombrellone

Sotto L'ombrellone

Quando rifiuto un aspetto di me, questo va a finire "nell'ombra".

Come sappiamo bene, le ombre non sono riproduzioni fedeli dell'originale figura ma vengono deformate, allungate, accorciate,snellite, slanciate o rese tozze dall'inclinazione dei raggi del sole, a seconda della posizione in cui l'oggetto viene colpito da essi.

Faccio un esempio: se decidiamo di stare in spiaggia tutto il giorno, mettendoci sotto l'ombrellone, dobbiamo, nel corso della giornata, cambiare l'inclinazione dell'ombrellone a seconda dell'orario e dell'esposizione della spiaggia.Dovremmo tenere presenti tutta una serie di parametri per ottenere l'ombra desiderata, pena ustioni di 1-2-3 grado.

Lo stesso principio è d'obbligo applicarlo a livello psichico.
Se voglio ottenere un certo risultato, dovrò portare l'attenzione alla mia ombra, per evitare di ustionarmi emotivamente.
Più l'ombra è inconsapevole, più c'è il rischio di restare sotto il sole di mezzogiorno senza crema solare, avendo la pelle bianca e delicata di un bambino svedese.

Aggiungi commento

E' severamente vietato utilizzare un linguaggio scurrile, bestemmie e/o insulti di qualunque genere.

Codice di sicurezza
Aggiorna