visite

Tot. visite contenuti : 163118

Psicologa Psicoterapeuta Francesca Mulas

 

 

Benvenuti nel sito della Dottoressa Francesca Maria Grazia Mulas, da questo sito potrai ricevere varie informazioni accessibili dal menù superiore.




"Si può capire un bambino che ha paura del buio

La vera tragedia della vita è quando gli adulti hanno paura della luce"

-Platone-

 

Le 3 Porte

Ci sono tre cose che possono davvero cambiare la vita delle persone se vengono messe in pratica come abitudini quotidiane.

Forse state pensando a chissà quali pratiche noiose o complicate che sicuramente non avreste tempo per mettere in atto.

Invece sono tre cose semplicissime e proprio perchè semplici sono potentissime.

La prima è l'immaginazione: dobbiamo rimettere in moto l'emisfero destro, riattivarlo attraverso l'immaginazione, quella facoltà che abbiamo perso quando “siamo cresciuti”. Se non riuscite da soli la cosa migliore è farvi aiutare da un buon esperto di training autogeno superiore, le cosiddette visualizzazioni. Ma state attenti perchè chi non è esperto può utilizzare immagini che non fanno per voi o con diciture che attivano processi contrari a quanto vorremmo. E' necessario conoscere il linguaggio dell'inconscio per dialogarci e farcelo amico.

L'immaginazione non ha limiti ed è la prima porta verso la realizzazione della vita.

La seconda è la risata: ridete, ridete, ridete.....Se non avete niente da ridere cercate situazioni, barzellette, amici che vi aiutino a ricominciare a ridere. La risata è terapeutica, provoca nel corpo una scarica di endorfine capaci di ripristinare l'equilibrio fisiologico. La risata fa bene al corpo e all'anima. Quando si ride si diventa creativi, si è capaci di dimenticare la rabbia e la tristezza.

La risata è la seconda porta verso l'infinito.

La terza porta è la gratitudine.

Ringraziare per quello che di bello c'è nella nostra vita, porta l'inconscio a ripetere le sensazioni che gli sono familiari. Cosa vuol dire? Più ringraziamo, più nella nostra vita si presenteranno situazioni per cui ringraziare.

Un cuore colmo di gratitudine apre la mente alla creatività e predispone il nostro umore alla risata che scaturisce dalla gioia di essere grati.

Perchè quando si è grati ci si sente amati dalla Vita e la Vita risponde AMANDOCI.

Commenti  

#1 gianluca 2015-04-19 09:05
utilissimo....I nvertirei solo l'ordine dei fattori mettendo la gratitudine al primo posto. un saluto.
Replica

Aggiungi commento

E' severamente vietato utilizzare un linguaggio scurrile, bestemmie e/o insulti di qualunque genere.

Codice di sicurezza
Aggiorna