visite

Tot. visite contenuti : 163149

Psicologa Psicoterapeuta Francesca Mulas

 

 

Benvenuti nel sito della Dottoressa Francesca Maria Grazia Mulas, da questo sito potrai ricevere varie informazioni accessibili dal menù superiore.




"Si può capire un bambino che ha paura del buio

La vera tragedia della vita è quando gli adulti hanno paura della luce"

-Platone-

 

La Fiamma

Quante volte ci si chiede qual è il significato della vita?

Tanti hanno provato a dare risposte ma nessuno ha mai dato risposte soddisfacenti, nemmeno le religioni.

Perchè? Semplicemente perchè non è possibile dare una risposta esatta ad una domanda sbagliata!

La domanda da porre dovrebbe essere:< Qual è il significato della vita per me?>.

Ognuno deve trovare dentro di sé il significato che ha la sua vita e, se non lo ha ancora trovato, continuare a cercare.

Ma dove si trova il significato della vita?

In quella fiamma che ci brucia dentro quando facciamo quello che ci piace, ci regala soddisfazione, ci fa sentire realizzati, ci fa dimenticare il tempo che passa.

In quella fiamma interiore che, quando brucia, non ci fa sentire la stanchezza anche se lavoriamo per ore e ore; in quella fiamma che, quando brucia, ci fa dimenticare la tristezza.

Solo le persone tristi possono diventare violente: non puoi distruggere il mondo se sei felice.

Quando si è depressi si distrugge se stessi o si aggrediscono gli altri fisicamente, verbalmente o solo col pensiero.

Qualsiasi forma di tristezza prolungata o di depressione è una forma di aggressione, anche se solo in forma passiva.

Al contrario, le persone felici, in pace, realizzate, in contatto con se stesse e con la vita, non pensano alla distruzione ma alla bellezza, alla forza creatrice e cercano sempre cose nuove da fare.

La persone felici non si abbattono per i fallimenti ma mantengono accesa la fiamma interiore per fare dei fallimenti delle lezioni di vita e ricominciare a credere, sperare, programmare e realizzare.

La felicità non è qualcosa che riceviamo in eredità come il colore degli occhi o della pelle, la felicità è una scelta che bisogna rinnovare ogni giorno.

Come un fuoco che bisogna alimentare aggiungendo legna e soffiando, di tanto in tanto.

Buon rientro dalle ferie a tutti!!

Commenti  

#2 Fancesca 2015-11-20 23:38
Citazione arnaldo maiorani:
La estenuante ricerca del proprio equilibrio interiore e' da sempre una meta ambita,la stessa che il fertile Battiato chiamava Centro di Gravita' permanente, un punto di riferimento sempre piu' instabile in tempi in cui l'apparire e' decisamente diventato piu' importante dell'essere...ma son terribilmente d'accordo con te che per stare bene con gli altri bisogna obbligatoriamente imparare a star bene con se stessi.Brava Francesca il tuo sito e' di facile lettura,accattivante e brioso allo stesso tempo..tornero' presto per leggere qualche altro articolo convinto come sono che solo da una sana condivisione dei principi della vita si puo' ottenere una evoluzione spirituale ed intellettiva...ciao a presto Arnaldo

GRAZIE per le tue parole!! Francesca
Replica
#1 arnaldo maiorani 2015-11-09 15:44
La estenuante ricerca del proprio equilibrio interiore e' da sempre una meta ambita,la stessa che il fertile Battiato chiamava Centro di Gravita' permanente, un punto di riferimento sempre piu' instabile in tempi in cui l'apparire e' decisamente diventato piu' importante dell'essere...m a son terribilmente d'accordo con te che per stare bene con gli altri bisogna obbligatoriamen te imparare a star bene con se stessi.Brava Francesca il tuo sito e' di facile lettura,accatti vante e brioso allo stesso tempo..tornero' presto per leggere qualche altro articolo convinto come sono che solo da una sana condivisione dei principi della vita si puo' ottenere una evoluzione spirituale ed intellettiva... ciao a presto Arnaldo
Replica

Aggiungi commento

E' severamente vietato utilizzare un linguaggio scurrile, bestemmie e/o insulti di qualunque genere.

Codice di sicurezza
Aggiorna