visite

Tot. visite contenuti : 163160

Psicologa Psicoterapeuta Francesca Mulas

 

 

Benvenuti nel sito della Dottoressa Francesca Maria Grazia Mulas, da questo sito potrai ricevere varie informazioni accessibili dal menù superiore.




"Si può capire un bambino che ha paura del buio

La vera tragedia della vita è quando gli adulti hanno paura della luce"

-Platone-

 

Girotondo

Nel momento esatto in cui ci si ferma ad analizzare la propria vita ci si accorge che non è stata altro che un girotondo, magari non così divertente come quando si giocava da bambini; anzi, più spesso, un girotondo che potrebbe essere stato quasi macabro, se si ripensa a tutte le esperienze che, con un tantino di consapevolezza in più, si sarebbero potute evitare.

Se si parte da un punto di vista vittimistico non si riesce a comprendere il meccanismo inconscio che ci porta a ripetere le stesse esperienze, magari in contesti diversi, sino a che non le si riesce a valutare attraverso un punto di vista più ampio, che ci consente di guarire la ferita che è alla base delle nostre scelte errate.

In realtà le scelte non sono mai errate.

Nemmeno casuali.

Sono semplicemente scelte obbligate anche se non ce ne rendiamo conto.

Il libero abritrio non esiste, almeno sino a quando non riusciremo a risolvere le ferite che hannno segnato la nostra crescita e si sono incancrenite nel nostro inconscio.

Queste ferite inconscie sono responsabili della distorsione percettiva che ci spinge a fare scelte il cui risultato è la sofferenza.

Questo non è un gioco perverso della vita ma un grande disegno necessario per imparare a gestire il grande potere creativo che ancora non sappiamo utilizzare consapevolmente.

Sino ad allora la nostra vita sarà sarà un girotondo infinito e....tutti giù per terra!!!

Aggiungi commento

E' severamente vietato utilizzare un linguaggio scurrile, bestemmie e/o insulti di qualunque genere.

Codice di sicurezza
Aggiorna