visite

Tot. visite contenuti : 163123

Psicologa Psicoterapeuta Francesca Mulas

 

 

Benvenuti nel sito della Dottoressa Francesca Maria Grazia Mulas, da questo sito potrai ricevere varie informazioni accessibili dal menù superiore.




"Si può capire un bambino che ha paura del buio

La vera tragedia della vita è quando gli adulti hanno paura della luce"

-Platone-

 

Home La sveglia del lunedì mattina

La sveglia del lunedì mattina

L'energia vitale è come l'argilla, può essere modellata come vogliamo ma, nella maggioranza dei casi, non abbiamo acquisito la tecnica di lavorazione. Ci troviamo a creare opere che non ci piacciono, che non vengono come avremmo voluto, degli sgorbi da buttare via, facendoci sentire svuotati.

Anziché lavorare sodo per imparare la tecnica, ci perdiamo in inutili e dannose operazioni di critica e accusa nei confronti di chi ci mette davanti il "nostro capolavoro". Quando vediamo "l'opera d'arte" che abbiamo creato ne attribuiamo la responsabilità, addirittura la colpa, a chi ce la mostra. "Ama i tuoi nemici" diceva Gesù.

Se noi perdessimo meno tempo a inseguire chimere, persone con cui colmare il vuoto energetico derivante dalla dispersione e dallo spreco "dell'argilla", potremmo utilizzare quella stessa energia per imparare "l'arte di vivere".

Michelangelo, Leonardo ecc. non hanno creato le loro opere immortali senza fatica.

Molti però sono convinti e hanno la pretesa di rendersi immortali agendo sulla realtà esterna invece che lavorando su se stessi.

Questa è pura illusione, sogno infantile portatore di sofferenza  e irritante come la sveglia del lunedì mattina.

 

Aggiungi commento

E' severamente vietato utilizzare un linguaggio scurrile, bestemmie e/o insulti di qualunque genere.

Codice di sicurezza
Aggiorna